Vai al contenuto
Home » Notizie » Protesta agricoltori, CasaPound “agricoltura elemento di identità da difendere”

Protesta agricoltori, CasaPound “agricoltura elemento di identità da difendere”

Roma, 01 febbraio – “Le nuove misure UE non fanno che colpire un settore già fortemente provato dall’aumento dei prezzi del gasolio. Dietro alla scusa di un’agricoltura più ‘green’, si rischia di andare a penalizzare ulteriormente il comparto agricolo europeo che, in questo momento, deve far fronte a norme sempre più stringenti, che lo rendono meno produttivo e competitivo, basti pensare al grano a basso costo proveniente dall’Ucraina che fa piazza pulita del mercato.
Ci troviamo di fronte non a un tentativo di riportare l’agricoltura italiana ed europea a una concezione di produzione non intensiva ma, al contrario, al tentativo di distruggere alla base un settore fondamentale. Investire realmente nell’agricoltura, nella terra, vuol dire salvaguardare il legame che un popolo ha con la propria terra. I produttori agricoli sono uno dei punti di forza della nostra Europa, non possiamo permettere a una banda di burocrati di sacrificarli nel nome di malate logiche di mercato.”

1 commento su “Protesta agricoltori, CasaPound “agricoltura elemento di identità da difendere””

  1. Bellissimo articolo che rispecchia in parte tutti i problemi di noi agricoltori.
    Io come tante altri agricoltori abbiamo manifestato da Avellino la mia terra, fino a Roma. l’Europa ci sta letteralmente distruggendo con una politica diaconessa dalla realtà, volta solo alla distruzione dell’ made in Italy è della qualità dei prodotti della nostra terra.
    Se oggi l’Italia si conosce nel mondo è per l’ottima cucina derivata dai prodotti della nostra bella terra. Ma questo potrebbe essere solo un lontano ricordo se le politiche europee non cambiano.
    Schiavi di un governo che non ci appartiene.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *