Vai al contenuto
Home » Notizie » CasaPound, venerdì fiaccolata a Fidene con i cittadini per il pensionato aggredito dai Rom

CasaPound, venerdì fiaccolata a Fidene con i cittadini per il pensionato aggredito dai Rom

Roma: venerdì fiaccolata a Fidene per il pensionato aggredito, CasaPound in piazza con i residenti del III Municipio


Roma, 12 novembre – Fiaccolata contro il degrado venerdì alle 16 a Fidene Serpentara, in Piazza Benti-Bulgarelli. A promuoverla, insieme ai cittadini delle borgate del III municipio, è CasaPound Italia, dopo l’aggressione in stile ‘Arancia meccanica’ avvenuta nei giorni scorsi nella borgata romana, dove un 70enne è stato brutalmente picchiato durante una rapina messa a segno nella sua abitazione di via Flavio Andò da una banda probabilmente dell’Europa dell’est.

“Mentre Marino se ne sta rinchiuso in Campidoglio e Renzi incontra Berlusconi a Palazzo Chigi – sottolinea Cpi in una nota -, le periferie romane e quelle di gran parte delle città italiane diventano ogni giorno di più terra di nessuno, quartieri abbandonati all’incuria e al degrado e lasciati alla mercè di disperati e criminali. Per questo venerdì saremo a Fidene, al fianco dei residenti che lottano per il diritto elementare di poter vivere nelle loro case e passeggiare per le strade dei loro rioni senza paura”.

“Denunciamo lo stato di abbandono in cui sono stati lasciati i cittadini del III municipio – aggiunge Cpi -, terrorizzati dalle scorribande di rom che girano liberamente nel territorio senza controllo e risiedono sempre più numerosi in campi abusivi mai censiti a ridosso di parchi e stazioni. Il tutto con la protezione e l’impunità offerta dal minisindaco Marchionne, che li ha ospitati e coccolati a spese della collettività.

Saremo in piazza per denunciare le folli conseguenze delle politiche immigratorie senza controllo volute dal governo Renzi-Alfano e avallate dalle sinistre locali e chiedere la chiusura di tutti i campi abusivi presenti su Roma, il rimpatrio di tutti i clandestini, il censimento e il controllo ferreo di coloro che hanno il titolo per rimanere al fine di far rispettare loro le leggi e le regole di vita di un paese civile”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *