Roma, 19 ottobre – Tentato assalto alla sede di CasaPound da parte di un gruppo di antifascisti staccatisi dal corteo contro l’austerity partito da piazza San Giovanni.
”Contro Casapound, dove, ricordiamo, vivono anche numerosi bambini, dal corteo dei cosiddetti antagonisti è partito un fitto lancio di bottiglie, oltre ai soliti insulti – si legge in una nota – Sembra davvero paradossale che chi sta manifestando per il diritto alla casa attacchi un palazzo occupato da una ventina di famiglie in stato di grave emergenza abitativa. Soprattutto, viene da chiedersi come mai sia stato consentito a questi personaggi di imboccare via Napoleone III e come mai le forze dell’ordine siano intervenute solo a lancio di bottiglie avvenuto. Quanto a noi, non lasceremo certo che la sicurezza delle famiglie che vivono nel palazzo dove ha sede Casapound venga messa a rischio e resteremo schierati a loro difesa fino a quando sarà necessario”.
96 Comments to: Roma: Casapound, tentato assalto a nostra sede
Lascia un commento
Anonimo
non si arretra di un millimetro
Anonimo
Bravi ragazzi. Necessita in questi casi farsi rispettare.
Evviva Casapound
Marco
Dorota
No good
massimiliano leo
CASAPOUND ORGOGLIO NAZIONALE !
Anonimo
Pezzi di melda questi banditi black-block….
Casapound la sostiene la gente perbene.
Corteo di criminali in toto autorizzato ingiustamente contro la logica e gli interessi del popolo italiano.
Una manifestazione ""meticciata"" e puzzolente e del tutto inutile.
Anche nel 1919-20 ci furono gravi episodi anarchici che misero in pericolo la democrazia in Italia e fortunatamente ci penso' la cittadinanza italiana con la scelta del Fascismo a sistemare le cose.
Succedera' la stessa cosa adesso per ripristinare la legalita' violata tutti i giorni da eversivi di sinistra coccolati da questo governo centrale indegno.
Anonimo
Speriamo che si arrivi presto ad una bella ripulita decisiva e finale come nel 1922…..! Tutta l' Italia per bene, onesta e lavoratrice ha le palle piene di questi sub ominidi comustoidi e meticci che bloccano la ripresa della nostra grande nazione.
W IL DUCE e W L' ITALIA.
Marco da Roma
Francesco Meneguzzo
Solidarietà e vicinanza fraterna!
Una manifestazione solo in chiave distruttiva e anti-nazionale, e anzi funzionale alla perseveranza delle politiche dissipative, parassitarie e di svendita della Nazione. Con l'aggravante di un gesto così assurdo come il tentato assalto a CPI che non può che indicare la disperazione di chi sente prossimo il vento del cambiamento che finalmente soffierà dalla direzione giusta.
Mantenere la calma, fermi sulle posizioni e pronti all'iniziativa!
X MAS
Onore camerati ! Memento audere semper
X MAS
Grazie a tutti i ragazzi di Casapound x il coraggio dimostrato quotidianamente ! Evviva cp evviva l'Italia
Anonimo
Estamos con ustedes, desde Quito-Ecuador Resistir hasta vencer!!!
Matteo Donatini
onore !!!!!
Anonimo
Onore e rispetto!!
Anonimo
buongiorno,
non voglio far polemica ma solo un appunto. Come si vede anche nelle foto, la presenza tra voi di gente con casco indossato e mazza in mano è passata nei media come la provocazione dei cpi nei confronti degli antagonistici che sfilavano tranquillamente per Roma, addirittura in un video si vede la protesta plateale di un signore che accusa la polizia di proteggervi. Mi dispiace dirlo ma forse siete caduti nella loro trappola, voi violenti e loro santi.
Buon lavoro MEMENTO AUDERE SEMPER
Casapound Italia
La prossima volta li attenderemo con i fiori in mano…
Ha presente lei cosa vuol dire difendere la propria agibilità politica da persone che, come successo settimana scorsa a Bologna, non si fanno problemi ad attaccarti anche nei modi più vigliacchi?
Non siamo un gruppo di boy-scout e anche ieri abbiamo rivendicato il diritto a difendere casa nostra da qualsiasi tipo di attacco e provocazione.
Anonimo
Replica: tutto quello che avete fatto è legittimo ma trasmesso dai media con la solita manfrina di squadrismo per delegittimare il vostro lavoro e tutta la destra, oggi alla ricerca di un leader carismatico alla #LePen, che speriamo non venga fatta fuori con metodi visti in Grecia. Solo questo …lungi da me la polemica sterile o atti di accusa nei vs confronti. Grazie per la possibilità che date di esprimere le opinioni sul vs sito.
Anonimo
Negli anni 1970 la polizia stava dalla parte giusta…dalla parte dei Boia chi molla….adesso invece il PDL con Alfano dopo di Maroni lega nord ha ridotto la polizia a bodyguard dei black-block che hanno potuto fare indisturbati il loro porco comodo criminale-eversivo….
Cpi non deve avere paura di questi teppisti di stato e continuare la sua attivita' sociale e filopatriottico.
Anonimo
SE SIAMO ALLA RICERCA DELLA Civiltà, A MIO PARERE QUESTE COSE NON DOVREBBERO ACCADERE, MA BISOGNA ESSER SOLIDALI ANCHE CON CHI è DI OPPOSTA FAZIONE, QUANDO SI MANIFESTA PER DIRITTI DEL POPOLO, TUTTO, INDISTINTAMENTE DA GRADO FORMAZIONE IDEE….. MA L'ITALIANO ESISTE O è SOLO TELEVISIONE ????
Anonimo
Cpi quindi x essere solidale coi black-block che manifestavano pacificamente(????) doveva farsi occupare dagli eversivi di Stato????
Una manifestazione illogica questa dei sinistroidi che da una parte votano i komunisti politicanti e dall'altra li contestano con plateali manifestazioni in cui si fa tutto tranne contestare i loro eletti ma ci si rivolge violentemente contro CPI che se ne stava tranquilla nella propria sede nazionale di Roma e contro i beni pubblici e privati sfasciando ed imbrattando ed ultimo usando violenza contro i sottopagati e inermi tutori della legge che per poco non subivano danni gravissimi alla persona.
In condizioni normali di sarebbe fatto intervenire i carri armati dell'esercito arrestando nel contempo tutti dopo l'invito a sciogliere il corteo antidemocratico.
Si sono ribaltati i ruoli e adesso sono gli eversivi komunistoidi che decidono il da farsi fregandosene di essere ripresi in diretto assalto antidemocratico dalle telecamere delle TV e dalle video camere private.
Che governo di pagliacci smidollati!!!!!!
DESTRA AVANTI..!!!!!!
Gabriele Bonfiglio
la colpa, oltre essere di quegli idioti degli autonomi, è del questore e della digos di roma…sapevano che sarebbe successo questo!!! C'è qualcuno molto in alto che rivuole gli anni di piombo…fare passare il corteo davanti a via napoleone III è stato fatto apposta!!!
Anonimo
Boia chi molla..
Anonimo
Il popolo e' come gli elefanti..
Non dimentica e rendera' la pariglia a chi se lo merita.
I traditori vigliacchi pederasti sinistroidi saranno puniti come la Nazione Patriottica decidera' al momento opportuno.
Anonimo
SOLIDARIETA' AGLI AMICI DI CASAPOUND CHE COME SEMPRE HANNO DIMOSTRATO DI AVERE LE PALLE E DI SAPERE GESTIRE LE EMERGENZE ANTIDEMOCRATICHE CON INTELLIGENZA.
Anonimo
siamo con voi targarughe di CPI
Dora da Mantova
Anonimo
mi immedesimo nei momenti di rabbia provati dai militanti di CPI schierati disciplinatamente alla difesa della sede nazionale di roma.
bravi ragazzi.
Il popolo sovrano patriottico è con voi e ve lo dimostrerà alle prossime consultazioni elettorali.
BUON LAVORO
VIVA CPI VIVA L'ITALIA LATINA E IMPERIALE
Luigi Catanzaro
Anonimo
Corteo, scontri a Roma: assedio ai ministeri
Bombe carta contro i blindati
…………Gli scontri davanti Casapound.
Momenti di tensione con lancio di bottiglie all'angolo tra via Giolitti e via Napoleone III, dove si trova la sede del movimento di estrema destra Casapound: scontri tra un gruppo di manifestanti che si è staccato dal resto del corteo e le forze ordine. La tensione è salita quando un gruppo di manifestanti ha provato a raggiungere la sede di CasaPound, presidiata da una trentina di attivisti del centro sociale di destra muniti di caschi e mazze. Tentativo respinto dalle forze dell'ordine, nel frattempo fatte oggetto di lancio di bottiglie e pietre, che hanno impedito che le due fazioni venissero a contatto. Colpito da una bottiglia di vetro lanciata dai manifestanti contro la sede di Casapound, uno dei carabinieri del presidio disposto in via Napoleone III è rimasto ferito lievemente.
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/corteo_roma_scontri_movimenti_antagonisti_notav_san_giovanni_porta_pia/notizie/341764.shtml
Anonimo
Corteo Roma 19 ottobre 2013: video Casapound scontri via Napoleone III
„
VIDEO Casapound: "Ci siamo solo difesi dall'assalto dei manifestanti"
"Un gruppo di provocatori si è staccato dal corteo degli antagonisti in direzione della sede nazionale di CasaPound Italia in via Napoleone III".
Redazione RomaToday19 ottobre 2013
http://www.romatoday.it/cronaca/scontri-via-napoleone-iii-casapound-corteo-roma.html
Anonimo
19/ott/2013
Roma: Casapound, tentato assalto a nostra sede
Roma, 19 ottobre – Tentato assalto alla sede di CasaPound da parte di un gruppo di antifascisti staccatisi dal corteo contro l'austerity partito da piazza San Giovanni.
''Contro Casapound, dove, ricordiamo, vivono anche numerosi bambini, dal corteo dei cosiddetti antagonisti è partito un fitto lancio di bottiglie, oltre ai soliti insulti – si legge in una nota – Sembra davvero paradossale che chi sta manifestando per il diritto alla casa attacchi un palazzo occupato da una ventina di famiglie in stato di grave emergenza abitativa. Soprattutto, viene da chiedersi come mai sia stato consentito a questi personaggi di imboccare via Napoleone III e come mai le forze dell'ordine siano intervenute solo a lancio di bottiglie avvenuto. Quanto a noi, non lasceremo certo che la sicurezza delle famiglie che vivono nel palazzo dove ha sede Casapound venga messa a rischio e resteremo schierati a loro difesa fino a quando sarà necessario.
Pubblicato da VesuvioNonConforme a 20:44
http://www.casapounditalianapoli.com/2013/10/roma-casapound-tentato-assalto-nostra.html
Anonimo
ROMA,19.10.2013
Corteo, disordini davanti CasaPound lancio di bottiglie: ferito un carabiniere
Le prime tensioni in via Napoleone III tra manifestanti e militanti di destra schierati in difesa della loro sede. Contuso un militare al braccio
Alle 16.30: i primi disordini. Un gruppo di manifestanti del corteo dei Movimenti in piazza a Roma contro l'austerity si è staccato dal serpentone partito da piazza San Giovanni per avvicinarsi alla sede di CasaPound in via Napoleone III all'Esquilino.
Qui è salita la tensione. Lancio di bottiglie, petardi: la situazione è degenerata in pochi minuti. Sono cominciate a volare bottiglie dal gruppo antagonisti, alcune hanno anche colpito i blindati. I "fascisti del Terzo Millennio" si erano schierati con caschi e mazze davanti al proprio palazzo. Le forze dell'ordine si sono schierati in assetto antisommossa a ridosso dell'edificio, per evitare scontri con i passanti che sono stati tutti fatti allontanare e deviati su altre strade. Dopo una carica per separare i due gruppi la situazione è tornata più calma. Un carabinieri però è rimasto lievemente ferito a un braccio.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/10/19/news/corteo_tensioni_casapound-68965372/
IL SOLITO ARTICOLO FALSO E DEMAGOGICO DI QUEL GIORNALETTO DI MELDA DI CARLO DE BENEDETTI("la repubblica" di roma) CHE DA' UNA VERSIONE FALSATA DEI FATTI.
I MILITANTI DI CASAPOUND NON HANNO LANCIATO NESSUN OGGETTO NE' AVEVANO IN MANO PIETRE O COSE PERICOLOSE COME SI PU' VEDERE DAI TANTI VIDEO REPERIBILI FACILMENTE TRAMITE INTERNET.
GLI EVERSIVI CRIMINALI MESSI SULLO STESSO PIANO DI PACIFICI UOMINI PATRIOTTICI DI DESTRA CHE DIFENDEVANO CASA PROPRIA(CASAPOUNDITALIA).
Anonimo
spregevoli i giornalisti di quell'opuscolo spacciato per quotidiano.
Anonimo
Beh da un articolo dell'ebreo sionista De Benedetti cosa ci si può aspettare?
Anonimo
viva casapound
sono solidale con voi.
bravi.
eleonora da Torino
Anonimo
BOIA CHI MOLLA
BOIA CHI MOLLA
BOIA CHI MOLLA
Anonimo
LA FECCIA KOMUNISTOIDE E' STATA RESPINTA CON ONORE,GRANDE CORAGGIO E DETERMINAZIONE.
BRAVISSIMI I MILITANTI DI CASAPOUND
Anonimo
Il capo segreteria del Campidoglio:
«I black bloc sono i giornalisti»
Dal sindaco di Roma ancora nessuna dichiarazione sull'esternazione del suo stretto collaboratore.
Finito il corteo Enzo Foschi ha preso in mano il telefonino e su Facebook ha lanciato un'accusa mica da ridere: «I giornalisti sono i veri black bloc, infiltrati nel corteo».
Non si tratta di un giudizio di un utente qualunque, ma di quello capo della segreteria di Ignazio Marino. Enzo Foschi, esponente di spicco del Pd romano, lo ha scritto chiaramente (al netto di qualche imprecisione nell'inglese): «I veri Bleck block sono tutti quei giornalisti infiltrati nel corteo…delusi dal fatto che non scorra sangue…». Un giudizio particolarmente duro espresso sul suo profilo del social network, che ha scatenato giudizi opposti in coda al post del capo segreteria. Il suo profilo viene tempestato di proteste da parte di cronisti di numerose testate.
E il capo segreteria, più tardi, si arrampica sgli specchi per aggiustare il tiro: «Naturalmente ho profondo rispetto per tanti bravi giornalisti che fanno il loro lsvoro tra mille pericoli – posta – Vedendo però l'accanimento con cui alcuni inviati descrivevano fatti deprecabili ma minori come se si trattasse di episodi di guerra sono rimasto con molto amaro in bocca soprattutto ripensando a quanti veri eroi hanno perso la vita nel fare il loro mestiere davanti a pericoli enormi».
Le reazioni. «Quando i giornalisti non fanno comodo diventano black block. Complimenti Enzo Foschi, grande amministratore pubblico», scrive l'ex sindaco Gianni Alemanno sulla propria pagina Facebook. Su twitter interviene invece l'ex vice sindaco della Capitale, Sveva Belviso: «Per il capo segreteria di Marino i black bloc sono i giornalisti. Il Campidoglio vuole solo propaganda, pensare è considerato un affronto».
Ancora nessun commento invece del sindaco Ignazio Marino sull'intervento del suo diretto collaboratore. Il portavoce del sindaco, Guido Schwarz, ieri sera ha chiesto tempo per replicare ufficialmente alle dichiarazioni di Foschi. Ad ora ancora nessuna dichiarazione da parte sua.
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/bufera_sul_capo_segreteria_di_marino/notizie/342120.shtml
ECCO I COLLABORATORI DI QUELLA FETECCHIA PEDERASTICA DI SINDACO DI ROMA.
Anonimo
I cani del Sistema gridano ma quando si deve combattere non esistono più. L'ultima volta in Francia che gli antifascisti hanno provato di annoiare tre militanti nazionalisti, uno è morto et gli altri hanno fuggito. Questi antifascisti sono un strumento di terrore che è utilizzato quando i movimenti descritti come "fascisti e nazisti" diventono troppo importanti, come la calumnia e la persecuzione giudiziale.
La stessa cosa succede talvolta in Francia. Non abbiamo paura : ogni evento che si svolge ci fa più vicini della vittoria.
Amicizie da Francia.
Anonimo
AMICIZIA DALL'ITALIA
Anonimo
LA DESTRA VINCERA' E NON PASSERA' MOLTO TEMPO DA OGGI.
Anonimo
prepariamoci alla resa dei conti contro i comunisti eversivi
Anonimo
QUANTI ITALIANI BECERI ASSOLDATI DA QUESTO GOVERNICCHIO PATTUMIERA.
Anonimo
vigliacchi assassini…..
ma cpi respinge e resiste con ONORE
Anonimo
vincere……e vinceremo
BOIA CHI MOLLA LA BATTAGLIA
Anonimo
visionando i video in rete si vede chiaramente che la polizia prima ha fatto passare quegli assassini di eversivi in corteo e poi è intervenuta quando ha capito che i militanti di casapound avrebbero fatto marmellata degli assalitori.
Anonimo
infatti è proprio così.
luca da terni
Anonimo
RESPINTI I CODARDI KOMUNISTOIDI…
BEN FATTO
Anonimo
E’ dagli Anni ’60 che mi tocca vedere riproporsi ciclicamente le stesse scene. I giovani figli della Borghesia, in preda alle tempeste ormonali tipiche della loro età, che fanno a botte con le Forze dell’Ordine, mettendo a ferro e fuoco i beni della collettività in nome di idee tanto confuse quanto proterve. I figli del popolo vero, quello che lavora con le mani e costruisce (non distrugge, che sanno quanto costa fatica) o stanno in divisa a pigliarsi le sassate e gli sputi (come fece notare Pasolini) o a fare qualunque lavoro, perchè a loro nessuno li mantiene, nelle squallide periferie in cui vivono. Sono verità semplici, ma poco gratificanti per gli stupidelli arroganti ed i loro genitori, famiglie scombinate senza più punti di riferimento (una volta a Sinistra si sarebbe detto ‘borghesia decadente’) dove ormai si passano le bottiglie molotov di generazione in generazione.
http://la-porta-di-manetta.com.unita.it/satira/2013/10/20/i-kretini-a-porta-pia/
Anonimo
SE LO SCRIVE QUALCUNO SU "L'UNITA'" C'E' DA CREDERCI…..
Anonimo
Soutien et solidarite avec les camarades de Casapound
Anonimo
Il raduno degliautonomi e' stata una pagliaccata li votano e li contestano allo stesso tempo degli emeriti buffoni . Viva litalia ch elavora e contruisce giuliani carlo non era un eroe ma semlicemente un immaturo che ha fatto una brutta fine. Che dispiacere x i genitori poveretti mi dispiacque sinceramente per loro e per wuel povero cristo di carabineire che fini' salvo per miracolo in qwquel di genova.la destra sociale unica e vera oposizione al governo.
Anonimo
Carlo Giuliani fu cresciuto proprio dai genitori a ""FALCE ED ESTINTORE"".
Altro che dispiacere.
""Gioventu' bruciata"" ma coccolata per essere utilizzata come killer.
Poveri cojotes antagonisti che non hanno cervello grigio ma massa informe.
Gentucola senza ideali a cui CPI oppone iniziative benefiche sociali di tutto rispetto.
Un futuro schifoso questo di questi aborti.
La madre dei meldosi e' sempre incinta.
Cpi risponde difendendosi affrontando a viso aperto il nemico armato e lo respinge senza bisogno di altro che pararsi ordinato e coraggioso da un assalto insensato ed inaspettato.
Grande casapound.
Anonimo
Carabiniere coraggioso reagi' per legittima difesa ed in modo ineccepibile al tentato omicidio di giuliani.
Allo stesso modo CPI si e' difesa e solo il sangue freddo delle tartarughe ha impedito conseguenze sanguinose all'assalto infantile degli antagonisti komunistoidi.
Onore ai ragazzi romani degni di lode.
Anonimo
non sono un vostro sostenitore…anzi, mi definisco un "qualunquista", anche se mi piace il vs aproccio nei confronti dell'imigrazione ma non il vs aproccio antisemita(io sono cattolico ma rispetto le alter religioni) pero' devo prendere atto di una cosa…certo che avete la palle, basterebbe 1/4 delle vs palle ai nostril politici per poter rissolevare l'italia…alle prossime elezioni, nonostante non mi piace in tutto e x tutto il vs programma avrete il mio voto.
Casapound Italia
Grazie per i complimenti, però "l'approccio antisemita" non sappiamo proprio dove possa averlo trovato in CasaPound …
Anonimo
l'ho intuito da alcuni video visti su youtoobe,ma ametto di essere ignorante in material. Fino a poco tempo fa non vi conoscevo, o meglio pensavo di voi quello che penso di FN (il che non e' un pensiero positivo) adesso vi sto conoscendo anche se dal di fuori e mi sto ricredendo.
Casapound Italia
CasaPound non è antisemita, è un punto che abbiamo chiarito più volte.
Credo che tu abbia intuito male o travisato i video cui ti riferisci.
Spero che l'equivoco sia stato chiarito.
Continuando a conoscerci, ti renderai conto da solo della cosa.
Anonimo
Avanti cosi
Viva CasaPovnd Viva l'Italia
Anonimo
ragazzi non reagite alle provocazioni violente degli antagonisti. C'è chi vuole ripetere gli anni di piombo, degli scontri , della violenza…..Attenzione. Ciao
Anonimo
Infatti i militanti di CPI hanno soltanto difeso la propria SEDE NAZIONALE dall'attacco di quei ""procioni"" dal volto travisato e con intenzioni criminali.
Gli anni di piombo perlomeno sono stati caratterizzati da una connotazione ideologica.
Gli antagonisti moderni sono solo dei teppistelli prezzolati senza capacita' raziocinante mandati allo sbaraglio dai caporioni komunistoidi per impaurire il popolo e mantenere il controllo totale della piazza.
Una manifestazione quella dei NOTAV che verra' ricordata per l'ennesimo ""volto violento"" dei black block"" nei confronti di beni immobili e mobili pubblici e privati e per la violenza gratuita esercitata contro i tutori della legge che avevano la consegna tassativa di non reagire ma solo di arginare l'attacco anche a costo di perderci la vita e cio' e' inaccettabile.
Altro che manifestazione pacifica!!!!!
Una scusa per sfogare bassi istinti animali di tanti ""figli di papa' "" dalla mente bruciata dalla droga.
L'attacco a CPI e' stato ridicolo in quanto solo provocatorio e studiato a tavolino per dare la possibilita' agli inviati della sinistra di filmare i militanti di CPI in ""tenuta antisommossa"" ed additarli alla folla dei loro idioti in dervizio permanente come i ""soliti violenti fascisti"".
Io ho visionato tanti filmati in rete ed e' evidente che CPI si e' esclusivamente difesa senza usare violenza gratuita contro alcuno dei presenti.
Anonimo
Avevo pensato a questo tentato attacco proditorio e volevo raggiungervi per difendere la sede e la ns. volontà di esserci. Forse ci vuole più comunicazione in merito e, giuro, non è una scusa per non essere venuto. Marcello Roma Acilia.
Anonimo
Da ora in poi alla prima avvisaglia di manifestazione violenta bisogna andare a via napoleone III per esserci.
Bravi i militanti di cpi coraggiosi e dai nervi saldi.
Il futuro sara' della DESTRA e l'Italia sara' guaruta finalmente dal cancro comunista-stalinista.
Anonimo
siamo con casapound contro i vermi assalitori prontamente respinti ma protetti dalla polizia di regime komunistoide
Anonimo
My dear friends I am with you
Tom NYC
Anonimo
grazie tante anche a nome dei tantissimi militanti italiani che in questi giorni sono in fermento perche' pare iniziata una NUOVA EPOCA della DESTRA NAZIONALE.
Saluti alla GRANDE MELA.
Anonimo
mitici questi ragazzi di CPI
Anonimo
Corteo, tensioni davanti a Casapound: lanci di bottiglie contro i blindati
Attimi di panico davanti alla sede di Casapound. Tafferugli tra esponenti del centro sociale e antagonisti, finiti con lanci di bottiglie contro i Carabinieri
Redazione19 ottobre 2013
Forte tensione durante il corteo in via Napoleone III, nei pressi della sede di Casapound. Da una parte gli antagonisti, dall'altra gli esponenti del centro sociale di Tensioni davanti a sede Casapound –
Sono volate bottiglie e fumogeni contro i militari e la stampa.Gli esponenti del centro sociale hanno diffuso una nota stampa, con video allegato, in cui si smarcano da responsabilità, dichiarando di essersi limitati a difendere la sede di via Napoleone III.
"Contro Casapound, dove, ricordiamo, vivono anche numerosi bambini, dal corteo dei cosiddetti antagonisti è partito un fitto lancio di bottiglie, oltre ai soliti insulti – si legge in una nota – Sembra davvero paradossale che chi sta manifestando per il diritto alla casa attacchi un palazzo occupato da una ventina di famiglie in stato di grave emergenza abitativa. Soprattutto, viene da chiedersi come mai sia stato consentito a questi personaggi di imboccare via Napoleone III e come mai le forze dell'ordine siano intervenute solo a lancio di bottiglie avvenuto. Quanto a noi, non lasceremo certo che la sicurezza delle famiglie che vivono nel palazzo dove ha sede Casapound venga messa a rischio e resteremo schierati a loro difesa fino a quando sarà necessario".
http://www.romatoday.it/cronaca/corteo-scontri-via-napoleone-iii-casapound-.html
Anonimo
Corteo, il manifestante su sedia a rotelle
imbratta il blindato della Finanza e i muri.
Mentre davanti al ministero dell'Economia vanno in scena gli scontri con un gruppo di incappucciati durante il corteo degli antagonisti, va in scena il blitz solitario di un manifestante su sedia a rotella che dedica le sue attenzioni ad un blindato della Finanza. Si avvicina al mezzo e con uno spray di colore rosso le imbratta. Il writer prima aveva concentrato la sua azione sui muri.
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/le_immagini_il_manifestante_su_sedia_a_rotelle_imbratta_il_blindato_della_finanza_e_i_muri/notizie/342119.shtml
Anonimo
Corteo, scontri a Roma: assedio ai ministeri
Bombe carta contro i blindati
Disinnescati 3 ordigni: sarebbero stati più forti di una bomba a mano. Tafferugli con Casapound. Sequestrati spranghe, estintori e maschere anti-gas.
Roma blindata e giornata ad alta tensione per la manifestazione dei No Tav e dei gruppi antagonisti come quelli di lotta per la casa. Scontri davanti ai ministeri.
Gli scontri davanti Casapound.
Momenti di tensione con lancio di bottiglie all'angolo tra via Giolitti e via Napoleone III, dove si trova la sede del movimento di estrema destra Casapound: scontri tra un gruppo di manifestanti che si è staccato dal resto del corteo e le forze ordine. La tensione è salita quando un gruppo di manifestanti ha provato a raggiungere la sede di CasaPound, presidiata da una trentina di attivisti del centro sociale di destra.Tentativo respinto dalle forze dell'ordine, nel frattempo fatte oggetto di lancio di bottiglie e pietre, che hanno impedito che le due fazioni venissero a contatto. Colpito da una bottiglia di vetro lanciata dai manifestanti contro la sede di Casapound, uno dei carabinieri del presidio disposto in via Napoleone III è rimasto ferito lievemente.
http://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/corteo_roma_movimenti_antagonisti_notav_san_giovanni_porta_pia/notizie/341764.shtml
Anonimo
Forse napolitano in questo periodo è assente, dopo aver esortato ad aver coraggio è andato in ferie. Non ha detto niernte circa l'incivile manifestazione tenutasi a Roma, lo stesso ha fatto per l'esternazione del suo braccio destro Vietti e nulla ha detto dell'incivile comportamento delle nostre istituzioni sul caso del soldato tedesco e lo stesso silenzio ha tenuto per una deplorevole e stomachevole trasmissione televisiva.
Anonimo
La storia si ripete: l'8 settembre il re scappò da Roma come un ladro di polli ora, il sindaco marino, in occasioni di una manifestazioni che si preannunciava come simbolo di inciviltà, cosa fa , va a cracovia . Che sia espressione di quel coraggio che ha invocato Napolitano? Armiamoci e partite….!!!!!!
Anonimo
quella gente che attaccava le FF.OO. deve essere repressa è una vergogna che vanno a manifestare con caschi mazze ecc. allora con questa gente ci vuole la repressione bisogna attaccarli.Vergogna ad attaccare le forze dell'ordine.
Anonimo
Ma questa è una manifestazione o una minaccia – per carità non contro la democrazia oramai vuota tautologia – a qualcuno o a qualche gruppo per invitarlo a farsi gli affari suoi?
Chi paga questi manifestanti animati da molta goliardia?
Che vogliono dimostrare?
Per intanto i danni e le spese li pagano i cittadini che pagano le tasse e non i c.d. dimostranti che sicuramente sono sconosciuti al fisco.
Anonimo
In uno stato AUTOREVOLE non passa il messaggio della brutalità della polizia "comunicato" dalle sentenze della magistratura(vedi G8 Genova) Questi eversori si sentono , in qualche modo, protetti e rincarano la dose.
Servirebbero punizioni esemplari per i violenti e i facinorosi che colgono queste occasioni per delinquere, ma ultimamente, pare, che si è perso il senso della normalità e finiscono con il prevalere atteggiamenti violenti contro il patrimonio e contro la persone.
Queste frange di violenti devono essere condannati a pulire i rifiuti e le strade.
Processi immediati e pene inflitte e scontate immediatamente.
Altro che denunce,accertamenti,indagini, rinvii e altre amenità di cui siamo quotidiani spettatori. una pena, una sanzione ha un senso se è immediata, se passa tempo perde il valore educativo.
Non ci vuole una grande intelligenza per comprenderlo.
Datevi una mossa!
Anonimo
SONO BASTATI POCHI MILITANTI SCHIERATI DAVANTI ALLA SEDE DI CASAPOUND PER FARE SCAPPARE A GAMBE LEVATE QUEI PEZZENTI COMUNISTELLI FIGLI DI PAPA' COL VOLTO TRAVISATO E LA COCAINA IN TASCA
Anonimo
Avanti tutta, è l'inciviltà che avanza.
Premesso che in una democrazia non sono le sparute minoranze che devono imporre le stoltezze che hanno in testa non mi sembra oltremodo democratico e civile andare alle manifestazioni con pedardi, coltelli etc, etc.
Estintori e passamontagna invece sono consentiti e benedetti al fine di ricalcare la deplorevole ed incivile manifestazione del G8 di Genova.
Anonimo
Adesso il pagliaccio capo-popolo sarà contento. Non è riuscito a diffamare l'Italia (leggi la stampa tedesca di qualche mese fa): il default del paese non c'è stato. Ma ha fomentato la piazza, ed il risultato è ancora più soddisfacente per lui. La primavera araba si avvicina :tanto lui i figli ce li ha all'estero. Ed anche i soldi.
Anonimo
casapound è una roccia
Anonimo
la violenza comunista fa ridere
Anonimo
MA COSA CREDONO QUESTI SINISTROIDI???
MICA CI FANNO PAURA!!!!!!!
Anonimo
l'italia ha bisogno di un governo di DESTRA che ripulisca la Nazione dalla teppaglia violenta comunistoide
Anonimo
BOIA CHI MOLLA
Anonimo
DOPO LA STUPIDA E CRIMINALE MANIFESTAZIONE DI SABATO 19 A ROMA LA GENTE CAPISCE COSA SIANO I PARTITI DELLA SINISTRA ITALIANA CHE FOMENTANO VIOLENZA GRATUITA DI CUI PAGA IL POPOLO INERME.
Anonimo
ONORE A CASAPOUND
Anonimo
CONTINUATE COSI'
BRAVI MILITANTI DI QUESTA ONOREVOLE ORGANIZZAZIONE CHE PORTA LUSTRO NEL PANORAMA DELLA MEDIOCRITA' ITALIANA.
Anonimo
sono solo dei pirla quei cretini teppisti che hanno sfilato a roma sabato 19 scorso e sfasciato vetrine ed auto.
casapound li ha fatti scappare come conigli……ahahahhahaahaahhah!!!!!!!!
Anonimo
se non fosse intervenuta la polizia a proteggere gli assalitori le mazzate da casapound sarebbero state assicurate per loro.
erano dei deficienti drogati di stupidità e mandati dalla sinistra a provocare casapound ma i militanti di cpi non sono caduti nel tranello-
Anonimo
HO LETTO NEI GIORNALACCI DI SINISTRA CHE LA VIOLENZA PER LE STRADE ERA SOLO DI CASAPOUND.
CHI HA SCRITTO CIO' E' PROPRIO UN DEMENTE PAGATO PER FARE LA FIGURA DEL PIRLA E L'HA FATTA.
Anonimo
30 militanti di cpi sono bastati x stoppare centinaia di scalzacani fottuti appoggiati dalla PULA.
Cpi e' una roccia incrollabile e va avanti nella sua attivita' giornaliera.
Tanto rumore per NULLA.
Anonimo
Ma cosa volevano combinare quei cojotes sinistri?
Hanno rimediato una figura di melda e adesso i giornalacci di regime cercano di rimediare spostando l'obiettivo dalla violenza degli antagonisti criminali alla difesa INASPETTATA posta in essere da CPI che ha rotto le uova nel paniere alla mafia cattokomunistoide.
Mi sono divertito tanto nel constatare che CPI ha dato scacco matto ai black-bloc e alla polizia che in quel frangente del tentato assalto si erano di fatto ""alleati"" ma le tartarughe ci hanno regalato immagini MITICHE sventando fermamente la suddetta violenza.
Bravi bravi bravi bravi
komunisti karogne tornate nelle fogne.
Anonimo
Che figura di m gli autonomi a roma, una massa d drogati deficenti che vaano alavorare questi fancazzisti comunisti!
Anonimo
La izmierda tan tolerante como siempre
LD
La Casapound est magnifique vous montrez l'exemple les gars!
Anonimo
grande CPI
Anonimo
VIVE LA CASAPOUND
MERCI
Anonimo
RAGAZZI IO NON SÒ VOI MA C'HO UN ODIO VERSO QUESTE ZECCHE ROSSE CHE NON POTETE COMPRENDERE.. MANIFESTANO PER LA CRISI E SACCHEGGIANO LOCALI PRIVATI, UNITÀ ABITATIVE DANDO POI DEI VIOLENTI ALLA CELERE CHE LI CARICA.. GUARDATEVI BENE INTORNO MERDE PERCHÈ LA CELERE ESISTE ANCHE IN MEZZO AI CITTADINI NORMALI COME NOI CHE NON SI FANNO PROBLEMI A DIFENDERE LA PROPRIA TERRA, I PROPRI VALORI FINO AL SANGUE.. A NOI!!
Anonimo
Questi di sinistra sono tutti frocioni culattoni
Anonimo
Da che mondo e mondo le devastazioni di citta' il lancio dei sampietrini l'odio verso le forze dell'ordine la droga libera e lo spinello l'aborto il divorzio i depravati elegantemente chiamati gay l'immigrazione incontrollata LO SVUOTACARCERI rimettere in liberta' i delinquenti insomma tutto il male dell'ITALIA da quando sono nato e da che mondo e' mondo e' solo MALE di sinistra.La sinistra ha rovinato l'italia i forconi invece di prendersela con la crisi se la prendessero coi comunistisindacalisti che sono straricchi sfondati
Anonimo
Dimenticavo… una delle cose di cui i compagni dei centri sociali sembra vadanoo fieri ,aggredire poliziotti e forze dell'ordine lanciare estintori sfasciare vetrine e depredare commercianti poi se un poliziotto che rischia la vita per colpa di questi delinquenti comunisti si azzarda a dargli una manganellatina lo denunciano.MA DOVE SIAMO ARRIVATI