Vai al contenuto
Home » Notizie » Rieti, CasaPound riqualifica e dona una panchina tricolore al parco ‘Norma Cossetto’

Rieti, CasaPound riqualifica e dona una panchina tricolore al parco ‘Norma Cossetto’

Con profondo rammarico constatiamo che ad oggi, dopo oltre un anno, il parco sito in Piazza Tevere non solo è ancora sprovvisto della targa in memoria di Norma Cossetto ma è lasciato all’incuria più totale.
È necessario fare un passo indietro per capire i motivi dell’azione che ci ha visti protagonisti questo pomeriggio.
A gennaio 2020 abbiamo protocollato, presso il Comune di Rieti, una richiesta per l’intitolazione di una via a Norma Cossetto, barbaramente e vilmente stuprata e infoibata. Imminente la replica di Fratelli d’Italia che ci informava di una loro precedente proposta avente lo stesso fine.
Il 10 febbraio 2020 la richiesta di FdI viene accolta dal Comune di Rieti e lo stesso adotta una delibera per l’intitolazione del Parco verde di Piazza Tevere così come annunciato mezzo stampa.
Il provvedimento del Comune ci ha trovati da subito entusiasti perché l’obiettivo prefissato era raggiunto indipendentemente dal proponente. L’inaugurazione ufficiale si sarebbe dovuta svolgere il 17 maggio 2020 ma causa Covid fu rimandata con la promessa di portare a compimento, dopo un anno esatto, l’impegno preso.
Ad oggi, dopo aver atteso fiduciosi e a lungo, non solo non c’è stata alcuna intitolazione ma il parco è totalmente abbandonato. Per questo motivo, nel pomeriggio odierno, muniti di tagliaerba e sacchetti abbiamo cercato, per quanto possibile visti i nostri mezzi limitati e non adeguati alla portata dell’ingente lavoro da svolgere, di riqualificare l’area verde. Inoltre abbiamo donato una panchina tricolore in memoria di Norma Cossetto.
Sperando che il nostro gesto sia d’esempio, affinché finalmente il parco venga ufficialmente intitolato, ci mettiamo a disposizione del Comune per continuare insieme la riqualificazione e il successivo mantenimento dello stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *