Vai al contenuto
Home » Notizie » Lecce, CasaPound Italia e La Salamandra distribuiscono coperte ai senzatetto

Lecce, CasaPound Italia e La Salamandra distribuiscono coperte ai senzatetto

Lecce, CasaPound Italia e La Salamandra distribuiscono coperte ai senzatetto

Lecce, 02 dicembre 2016 – Nel corso della notte appena trascorsa i militanti di CasaPound Italia insieme ai volontari de La Salamandra, gruppo di protezione civile impegnata fin da subito anche nell’emergenza terremoto che ha colpito l’Italia centrale, hanno donato delle coperte ai senzatetto. 
“L’iniziativa della notte appena trascorsa è mirata a sostenere concretamente chi è meno fortunato e spesso dimenticato dalle istituzioni. Abbiamo incontrato numerosi senzatetto presso la Stazione di Lecce dove trovano dimora, ed abbiamo distribuito loro coperte calde per affrontare l’inverno ormai alle porte”, si legge nella nota diffusa da CasaPound Italia.
“La donazione delle coperte – continua la nota – è stata resa possibile anche grazie alla forte sensibilità dei cittadini che ci hanno aiutato nella raccolta dimostrandosi solidali, così come nel caso delle raccolte alimentari organizzate dal nostro movimento”.
“E’ paradossale constatare come i cittadini siano più attenti ai bisogni dei clochard rispetto alle istituzioni. Emblematica a tal proposito la decisione adottata dalla giunta di Palazzo di Carafa di destinare la Masseria Ghermi all’accoglienza di centinaia di immigrati – conclude la nota di Cpi – un bene immobile confiscato alla mafia che, invece, sarebbe dovuto essere un dormitorio per senzatetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *