Vai al contenuto
Home » Notizie » Lamezia Terme, CasaPound dona centinaia di libri alla parrocchia del quartiere Bella

Lamezia Terme, CasaPound dona centinaia di libri alla parrocchia del quartiere Bella

Lamezia, CasaPound dona centinaia di libri alla parrocchia del quartiere Bella

Lamezia, 20 Nov. “Nei giorni scorsi, il nucleo locale di CasaPound Italia ha donato centinaia di libri alla parrocchia del quartiere Bella. Stiamo lavorando per attivare nel quartiere una biblioteca sociale per i più bisognosi. La nostra promessa è stata mantenuta”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, responsabile dell’associazione di promozione sociale CasaPound Italia.
“Pochi giorni fa – afferma Gianturco – abbiamo terminato la consegna di centinaia di libri scolastici e non, alla parrocchia Natività della Beata Vergine Maria’ del quartiere Bella di Lamezia. I libri sono frutto del lavoro estivo, svolto dal nucleo locale di CasaPound Italia, durante il mercatino sociale del libro usato.
“Durante il mercatino sociale del libro usato – continua il responsabile di CasaPound – unico mercatino senza scopo di lucro, ci siamo posti il problema di cosa farne dei libri che sarebbero rimasti invenduti. Da subito ci siamo impegnati per attivare una biblioteca sociale nel quartiere Bella, trovando disponibilità in Don Aldo Figliuzzi, il quale ci ha messo a disposizione la sua struttura parrocchiale. L’idea è di realizzare nei primi mesi del 2014, la biblioteca rivolta ai più bisognosi”.
“Un sentito ringraziamento – conclude Mimmo Gianturco – va a tutte quelle centinaia di persone che hanno scelto il nostro mercatino del libro usato, e che ci hanno permesso di realizzare un altro avamposto sociale, in uno dei quartieri più popolari della città, dimenticato dalle varie amministrazioni comunali che negli anni si sono susseguite”.
Info: 393 / 55 61 594
casapoundlamezia.org
twitter.com/CasapoundTW
facebook.com/casapoundlamezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *