“L’associazione benefica ‘Sociale e Basta’ ha richiesto l’aiuto di CasaPound Italia per fronteggiare le sempre più crescenti richieste di aiuto provenienti dalle famiglie in emergenza abitativa – spiega Matteo Rossino – Abbiamo deciso, dunque, di fornire il massimo appoggio agli amici di ‘Sociale e Basta’ mettendo a disposizione le nostre risorse per garantire un’assistenza legale alle famiglie che rischiano di finire in mezzo ad una strada.”
“Di recente ‘Sociale e Basta’ ci ha segnalato il caso di Paolo (nome di fantasia) e della sua famiglia – ha aggiunto Rossino – Paolo ha perso il lavoro, ha due bellissimi bambini di 4 e 6 anni ed una moglie disoccupata che si occupa dei due minori. Paolo è anche affetto da una gravissima malattia ed è invalido. Le istituzioni lo hanno completamente abbandonato a se stesso. Il silenzio e l’immobilismo delle istituzioni sono inaccettabili.”
“Non lasceremo Paolo da solo in questa sua battaglia – conclude Rossino – forniremo tutto il nostro aiuto e supporto alla sua famiglia e a tutti quei cittadini che si trovano nelle sue stesse condizioni.”