Vai al contenuto
Home » Notizie » CasaPound: dal 5 all’8 settembre la festa nazionale a Verona, La Russa, Pillon e Ostellari tra gli ospiti

CasaPound: dal 5 all’8 settembre la festa nazionale a Verona, La Russa, Pillon e Ostellari tra gli ospiti

CasaPound: dal 5 all’8 settembre la festa nazionale a Verona, La Russa, Pillon e Ostellari tra gli ospiti

Roma, 3 settembre – Sceglie Verona CasaPound Italia per l’edizione 2019 della festa nazionale “Direzione Rivoluzione”, in programma da giovedì 5 a domenica 8 settembre. Diversi gli ospiti politici della quattro giorni, a cominciare dal vicepresidente del Senato ed ex ministro della Difesa Ignazio La Russa, dal presidente della Commissione giustizia a Palazzo Madama Andrea Ostellari e dal senatore leghista Simone Pillon.

Ad aprire la convention sarà il giornalista e scrittore Massimo Fini, che giovedì 5 ottobre alle 18 presenterà il suo libro “Storia reazionaria del calcio”. Venerdì 6 il programma delle conferenze si aprirà alle 11 con il dibattito su “Leggi liberticide e polizia del pensiero” che vedrà il leghista Ostellari a confronto con l’avvocato Roberto Bussinello e il consigliere comunale di Cpi a Bolzano Andrea Bonazza. La giornata proseguirà alle 16 con l’ex direttore del Dubbio e di Liberazione Piero Sansonetti, lo storico Marco Gervasoni e l’editore di AltaForte Francesco Polacchi che si interrogheranno sul tema: “C’è ancora libertà d’espressione in Italia?”. Alle 17.30 la presentazione del libro dedicato ai 20 anni della band del leader di CasaPound, Gianluca Iannone, “Zetazeroalfa. Forti rockamboleschi venti”. Alle 18.30 lo psichiatra Alessandro Meluzzi e lo scrittore Stefano Borselli, autore de “Il Forteto. Destino e catastrofe del cattocomunismo”, discuteranno sul tema “Dal Forteto a Bibbiano”.

Sabato 7 alle 11 Simone Pillon presenterà il libro “L’era delle streghe” del caporedattore de la Verità Francesco Borgonovo. Alle 16 “Polveriera Libia”, con La Russa, il deputato di Fdi Andrea Delmastro e la giornalista Francesca Totolo. Si prosegue alle 17.30 con la presentazione del libro di Franco Nerozzi “Nascosti tra le foglie”, mentre alle 18.30 si confronteranno sul futuro del sovranismo il deputato leghista Jari Colla, Elena Donazzan, esponente di Fdi e assessore della giunta Zaia, il senatore di Fdi Stefano Bertacco e Simone Di Stefano di CasaPound.

La conferenza stampa di presentazione della festa si terrà giovedì 5 settembre alle ore 11.00 al “Liston 12” in piazza Bra. Interverranno Gianluca Iannone, presidente nazionale di CasaPound Italia, Carlo Andrea Cardona, coordinatore regionale di Cpi Veneto, Roberto Bussinello, responsabile politico per il Veneto, e Nicola Tomizioli, esponente di CasaPound Verona.

Giornalisti e fotografi che vorranno accreditarsi alle conferenze dovranno inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] con nome, cognome, testata, contatto telefonico e numero di tesserino o di documento personale.

 

programma-eventi-cpi-verona-2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *