Vai al contenuto
Home » Notizie » Concita De Gregorio offende Massa Lubrense: la protesta di CasaPound

Concita De Gregorio offende Massa Lubrense: la protesta di CasaPound

Massa Lubrense (NA), 23 luglio. “Concita: Massa Lubrense non è il tuo salotto ipocrita e perbenista. Tu la solita becera classista”. Questo il testo dello striscione comparso stamattina a Massa Lubrense, a firma CasaPound Italia.
A scatenare la polemica in questi giorni nel comune napoletano, fiore all’occhiello del turismo di tutta Italia, sono state le parole della De Gregorio, che per commentare la crisi di governo, ha dichiarato che Draghi durante il suo discorso al Senato avrebbe avuto “il tono di uno che, titolare di cattedra ad Harvard, è stato incaricato di una supplenza all’alberghiero di Massa Lubrense”.
“Quelle di Massa Lubrense – dichiara CasaPound Italia Napoli – sono scuole alberghiere e turistiche di tutto rispetto; Concita De Gregorio forse non sa che il territorio della Penisola Sorrentina si dedica con successo all’accoglienza turistica ed alla ristorazione da sempre; e questo è stato possibile solo attraverso la formazione negli istituti di figure professionali altamente specializzate. In questo campo il nostro territorio è una vera eccellenza. Abbiamo una concentrazione di ristoranti stellati unica al mondo, consigliati dalle migliori guide gastronomiche; Massa Lubrense è di fatto una Harvard del turismo e della ristorazione, una scuola di vera eccellenza che prepara i giovani a lavorare nel mondo del turismo”.
“Le offese – prosegue la nota – sono due: la prima verso i meridionali, la seconda verso gli istituti professionali, nei confronti dei quali si nota un ingiustificato pregiudizio, intriso di un inutile sarcasmo offensivo. A noi non interessa se sia stato un involontario scivolone o solo una metafora non riuscita; ci auguriamo solo che la De Gregorio venga a Massa Lubrense, per chiedere scusa ai professori e agli studenti della nostra Harvard del gusto e dell’accoglienza, consapevoli del fatto che questo difficilmente accadrà”.
“Che il sindaco di Massa Lubrense, la preside e gli insegnanti e gli studenti dell’istituto gratuitamente denigrato, non si sentano offesi – conclude la nota diffusa dal movimento -: la De Gregorio a nostro avviso avrebbe fatto bene a visitare gli istituti di cui parla senza titolo o conoscenza alcuni; magari avrebbe fatto meglio a frequentarli da giovane per diventare un ottimo maitre di hotel e ristoranti, o gestore di importanti strutture ricettive, ma soprattutto per non ritrovarsi ad essere una finta giornalista d’assalto, ipocrita, perbenista, e pronta a denigrare e gettare nel tritacarne mediatico chiunque pur di avere ancora un briciolo di visibilità, con dichiarazioni ed affermazioni poco felici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *