Vai al contenuto
Home » Notizie » Comunali 2020, CasaPound Bolzano si ricandida: “adesso sapete cosa fare”

Comunali 2020, CasaPound Bolzano si ricandida: “adesso sapete cosa fare”

Bolzano, 26 luglio – Un anno fa CasaPound Italia aveva annunciato che non avrebbe più partecipato con il suo simbolo alle elezioni. Oggi però, in via del tutto eccezionale, il movimento delle tartarughe frecciate annuncia la sua entrata in campo alle elezioni comunali della città di Bolzano del 20 e 21 settembre.

“È stata una scelta dettata dalla necessità di esserci – scrive in una nota Cpi – Dopo cinque anni di battaglie tra i banchi del municipio, conquistando importanti vittorie, non abbiamo trovato i presupposti per delegare ad altri le nostre lotte e proposte. Per troppe sedute abbiamo visto respingere le mozioni dell’opposizione a causa delle imbarazzanti assenze della stessa, o abbiamo regalato alle sinistre l’approvazione di assurde delibere per lo stesso motivo; la mancanza di voti a causa delle assenze. Troppe sono state le mancanze di rispetto verso i cittadini con consiglieri che vanno e vengono dall’aula quando vogliono. Per noi la politica è altro. Una trincea irrinunciabile e nella quale non si può tradire o disertare”.

CasaPound Italia si scaglia poi contro chi nell’opposizione, secondo il movimento, sarebbe colpevole di negligenza e di accettare supinamente i diktat della SVP: “Abbiamo cercato gioco di squadra sulle tematiche più incisive per la nostra comunità ma, a parte pochi uomini sinceri, abbiamo sempre trovato gente interessata unicamente a una campagna elettorale continua. Venendo meno a ciò per cui erano stati eletti e stringendo accordi sottobanco con un nemico che hanno contribuito a far diventare sempre più forte”.

“Non possiamo accettare che il nostro consenso elettorale che ci ha portato ad avere tre consiglieri comunali e di circoscrizione – conclude CasaPound – venga delegato a soggetti terzi di cui non riusciamo a fidarci. Dopo gli attacchi quotidiani e le vergognose censure che subiamo su stampa e social, oggi tappiamo la bocca a chi già era pronto a cantar vittoria facendo i conti senza l’oste. Adesso sapete cosa fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *