Vai al contenuto
Home » Notizie » CasaPound riqualifica monumento ai caduti di Castiglion Fiorentino (AR)

CasaPound riqualifica monumento ai caduti di Castiglion Fiorentino (AR)

CasaPound riqualifica monumento ai caduti di Castiglion Fiorentino

Cast. Fiorentino, 16 marzo – Questa mattina CasaPound e il circolo Kriptonite hanno riqualificato il monumento ai caduti della prima guerra mondiale dei giardini pubblici di Castiglion Fiorentino, un’area abbandonata da più di un anno all’incuria e che richiederebbe una seria opera di manutenzione da parte dell’amministrazione comunale. 

“Riteniamo indecente che un’area del centro cittadino sia così trascurata e troviamo vergognoso che il monumento ai caduti sia ridotto in un così cattivo stato”, dichiara Bruno Buccelletti, responsabili locale di CasaPound. “Abbiamo tolto le erbacce, apposto alcune piante nuove per integrare la siepe di bosso, messo lapillo e posto alla base del monumento un simbolico mazzo di fiori con una coccarda tricolore”, dice Buccelletti. Basta insomma davvero poco per dimostrare di avere a cuore il proprio territorio e la propria storia.

La litania del “non ci sono i soldi” è sempre meno credibile mentre è sempre più inaccettabile e dannoso per tutta la cittadinanza l’immobilismo della giunta comunale, attiva solo per proporre telenovelas stucchevoli che narrano i drammi esistenziali e politici della locale o, forse, delle locali sezioni del Partito Democratico. E se per qualche ex protagonista del deficit comunale in realtà era tutto falso e a Castiglion Fiorentino il dissesto non c’era, evidentemente le aree pubbliche erano e sono decisamente dissestate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *