Vai al contenuto
Home » Notizie » CasaPound riqualifica la Fontana delle Conce a Sassari

CasaPound riqualifica la Fontana delle Conce a Sassari

CasaPound riqualifica la Fontana delle Conce a Sassari

Sassari, 8 Febbraio – “Riqualificazione in corso ” questo lo striscione affisso questa mattina dalla sezione Sassarese di Casapound Italia presso la Fontana delle Conce, completamente ripulita da siringhe, cartacce e bottiglie di vetro.
“Abbiamo deciso di intervenire – afferma Andrea Farris coordinatore regionale Casapound Italia – ripulendo noi la fontana e ridonando alla cittadinanza un pezzo di storia Sassarese, a due passi dagli ospedali e dalle principali Facoltà Universitarie cittadine”.
“Da anni la storica fontana viene utilizzata da tossici e senza tetto come rifugio -continua Farris-  ciò ha fatto sì che, nonostante la recente ristrutturazione, si sia nuovamente trasformata in una discarica di siringhe, bottiglie di vetro e plastica sotto lo sguardo dell’ assente amministrazione Ganau “.
“Chiediamo che l’ amministrazione locale progetti un piano dettagliato di manutenzione dell’ operafino a fine legislatura, con il posizionamento di pannelli fotografici che formino una mostra perenne della storia della fontana – conclude Farris – e che si dia vita ad un progetto congiunto tra il Comune e le scuole cittadine per la riscoperta di questi luoghi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *