Vai al contenuto
Home » Notizie » CasaPound incappuccia i parchimetri di Torre del Greco, “le strisce blu sono usura”

CasaPound incappuccia i parchimetri di Torre del Greco, “le strisce blu sono usura”

Torre Del Greco (NA), 20 marzo – Parchimetri incappucciati a Torre del Greco contro le strisce blu, ”usura per i cittadini e pizzo per i negozianti”.
E’ l’azione messa a segno nella notte dai militanti di CasaPound Italia Napoli, che hanno affisso anche numerosi volantini con la scritta “Strisce blu illegali”.

“A Torre Del Greco sono sempre di più le zone di parcheggio a pagamento – spiega Ferdinando Raiola, responsabile campano di CasaPound Italia -. Una scelta vergognosa da parte del Comune, che impone un ingiusto balzello al cittadino, speculando tra l’altro sulla creazione di aree di posteggio a pagamento che nella maggioranza dei casi sono illegittime. Secondo il Regolamento attuativo del codice della strada (DPR 495/1992, art.141), infatti, i margini della carreggiata devono essere segnalati con strisce di colore bianco e quel che ne risulta è che le strisce blu, in gran parte delle nostre città, sono realizzate all’interno della carreggiata, e perciò vanno eliminate”.

“La nostra azione – continua Raiola – ha l’obiettivo di informare i cittadini sull’illegittimità delle strisce blu, ribadendo ancora una volta che l’unica intenzione del Comune è quella di fare cassa, continuando a gravare (inutile a dirsi) con l’ennesima tassa sulle tasche dei cittadini e dei commercianti, di cui ha già peraltro abbondantemente e ripetutamente tradito fiducia e aspettative”.

”Le strisce blu inoltre inibiscono, di fatto, la sosta veloce e quindi la dinamica fruibilità dei servizi offerti dagli esercenti del centro con duplice danno per commercianti e cittadini – sottolinea Raiola -; per questo la giusta soluzione potrebbe essere la trasformazione di tutti i posteggi del centro in parcheggi gratuiti per le soste brevi, il che sarebbe anche un giusto compromesso per evitare la sosta selvaggia”.

Ufficio stampa CasaPound Italia Napoli
mail     [email protected]
cell      3931732439

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *