Cremona, CasaPound in aiuto del Sigma. Ora inizia la campagna elettorale per Comunali ed Europee
“Oggi lanciamo la partecipazione di CasaPound Italia alle Comunali di Cremona e alle Europee”. A dirlo è Gianluca Galli, responsabile cittadino di Cpi, spiegando che “stamattina, con un gazebo al quartiere Cambonino, è iniziata la raccolta firme per presentare la nostra candidatura come lista indipendente alle prossime elezioni. La sottoscrizione proseguirà con banchetti il mercoledì e il fine settimana oltre che nella nostra sede di via Geromini”.
“A questo appuntamento – spiega Galli – ci presentiamo forti dei risultati raggiunti sul territorio, l’ultimo dei quali in ordine cronologico è l’accordo trovato per i nove lavoratori del Sigma di Caorso, che dal 28 febbraio si troveranno disoccupati”.
“Grazie alla nostra raccolta di firme indirizzata al sindaco Fabio Callori, e alla proprietà del Sigma, siamo riusciti a ottenere dal primo cittadino una garanzia scritta per la ricollocazione dei dipendenti, mentre dai proprietari un impegno per l’attivazione della Cassa integrazione oltre alla mobilità. Inoltre – aggiunge il responsabile di Cpi – con la stessa petizione abbiamo mobilitato oltre 300 cittadini a sostegno della nostra proposta di legge per limitare l’espansione dei centri commerciali e, quindi, per tutelare il tessuto commerciale e sociale della città”.
“Ancora una volta – sottolinea Galli – abbiamo dimostrato che CasaPound Italia è al fianco delle persone, dei lavoratori, in prima linea contro il liberismo economico che sta travolgendo la vita anche dei piccoli Comuni. La petizione al sindaco e il suo risultato – prosegue l’esponente di Cpi – sono la migliore risposta a tutti quei soggetti che sono bravissimi a criticarci e attaccarci pretestuosamente, ma che sono incapaci di risolvere i problemi degli italiani, nonostante siano presenti in tutte le istituzioni, Parlamento compreso. Mentre loro chiacchierano e non fanno nulla per cambiare questo sistema, CasaPound agisce e alle parole risponde coi fatti”.
“L’impegno scritto per la ricollocazione dei nove dipendenti – spiega Andrea Rebecchi, direttore del Sigma – prevede che siano assunti da una realtà commerciale di prossima apertura nell’arco di 2 anni. Considerando anche la possibilità che venga attivata la Cassa integrazione, siamo davvero di fronte a un risultato che va oltre le nostre stesse aspettative. Per questo – conclude – rivolgo un doveroso ringraziamento ai militanti di CasaPound Italia, che da subito si sono schierati al nostro fianco in questa difficile battaglia per il lavoro”.