Vai al contenuto
Home » Notizie » CasaPound, annunciata la festa nazionale a Grosseto, “Riscoprire le radici per tornare potenza”

CasaPound, annunciata la festa nazionale a Grosseto, “Riscoprire le radici per tornare potenza”

Si terrà a Grosseto il 2/3/4/5 settembre festa nazionale di CasaPound Italia sotto lo slogan, “Tornare Potenza”, usato anche durante la manifestazione dello scorso maggio. Il tema di questa quattordicesima edizione di ‘Direzione Rivoluzione’ sarà l’Europa.

“Questi 4 giorni – si legge in un comunicato diffuso dal movimento – non vogliono essere semplicemente un insieme di conferenze, concerti o iniziative fini a se stesse. Vogliono, al contrario, essere un vero e proprio atto fondativo”.
“Ci troviamo a confrontarci con tempi dove si dimenticano valori, storia, radici. Dove le identità, invece di essere un valore aggiunto, vengono disprezzate e cancellate. Noi vogliamo tracciare nuovamente un solco, definire un confine che non indichi solo quello che non siamo ma anche e soprattutto chi siamo e chi vogliamo essere”.
“La nostra azione si è sempre basata sul costruire, sul fondare e quest’anno vogliamo ribadirlo una volta di più. Non bastano le parole, servono azioni, serve tornare a sognare, a erigere cittadelle, interiori ed esteriori. Serve tornare potenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *