Vai al contenuto
Home » Notizie » Blitz della Foresta che Avanza a Padova contro la cementificazione

Blitz della Foresta che Avanza a Padova contro la cementificazione

Padova, 21 Aprile 2013. Blitz della Foresta che Avanza, gruppo ecologista di CasaPound Italia, nel cuore della città, contro la cementificazione selvaggia.

Nel tardo pomeriggio, verso le 19.30, una trentina di militanti dell’associazione ambientalista giunti dal Veneto e Friuli V.G., sono saliti all’ultimo piano scoperto di un parcheggio silos recentemente costruito nel centro cittadino, ed hanno srotolato uno striscione di 15 metri con su scritto “BASTA CEMENTIFICAZIONE”. Hanno poi accesso torce e fumoni prima di andarsene a piedi.

a dichiararlo Manuel Nardo responsabile regionale dell’associazione.

” Un blitz simbolico – spiega Nardo – per riportare alla ribalta un problema, quello della cementificazione, che nelle città come la nostra è fin troppo evidente. 

Si continua – prosegue Nardo – a costruire a dismisura, senza tutelare minimamente l’ambiente e gli spazi verdi che diventano sempre meno. A Padova vi sono diversi progetti che prevedono la costruzione diecomostri in cemento al posto di polmoni verdi già esistenti che basterebbe riqualificare mediante operazioni molto semplici.

Vogliamo  – conclude Nardo – un ritorno alla concezione della città-giardino, se necessario mediante azioni di ripopolamento di alberi e piante in città. “


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *