Vai al contenuto
Home » Notizie » 3 novembre, CasaPound Italia issa tricolore sul bersagliere di Piazza Unità a Trieste

3 novembre, CasaPound Italia issa tricolore sul bersagliere di Piazza Unità a Trieste

Trieste, 3 novembre: “Questa mattina ci saremmo aspettati delle celebrazioni ufficiali per l’anniversario dello sbarco dei bersaglieri a Trieste. In questo stesso giorno di 102 anni fa assieme al 10° battaglione del 7° reggimento della seconda brigata bersaglieri, i bersaglieri del 39° battaglione, alla vigilia dell’Armistizio di Villa Giusti, presero ufficialmente possesso della città di Trieste che per la prima volta abbracciava la madrepatria suggellando, di fatto, un legame preesistente da secoli” inizia la nota di CasaPound Italia.

“Invece, abbiamo dovuto assistere ad una piazza Unità completamente deserta. Senza alcuna valida motivazione non c’è stato alcun alzabandiera per ricordare l’arrivo dell’Audace in ricordo di quegli eroi che qui per primi sbarcarono col Tricolore in mano” prosegue la nota del movimento della tartaruga frecciata.

“Abbiamo così deciso di rimediare a questa grave mancanza delle istituzioni issando un tricolore sull’asta del bersagliere posto davanti a piazza Unità. Si tratta di un piccolo gesto” precisa CasaPound Italia “che però vuole onorare quelle centinaia di migliaia di giovani che partiti da ogni angolo d’Italia sono venuti qui per disegnare questo confine con il loro sangue. A loro, oggi, va il nostro ricordo e la nostra riconoscenza più profonda” conclude il movimento della tartaruga frecciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *