Vai al contenuto
Home » Notizie » Global Compact, CasaPound in piazza: “Non basta rinvio, serve no all’immigrazione”

Global Compact, CasaPound in piazza: “Non basta rinvio, serve no all’immigrazione”


Roma, 21 dicembre – Manifestazione di CasaPound sotto il Parlamento per dire ‘no’ al Global Compact. Sotto lo striscione “Alcuni italiani non si arrendano”, i militanti di Cpi, guidati dal segretario nazionale Simone Di Stefano, in piazza Montecitorio hanno chiesto al governo Lega-M5S di prendere una decisione netta, che tuteli i cittadini.

“Il Global Compact metterebbe al primo posto gli immigrati. Altro che ‘prima gli italiani’ – ha spiegato Di Stefano – Serve un no che metta al riparo il Paese da questo patto scellerato, globalista, immigrazionista, di ispirazione sorosiana. Il rinvio del governo non è sufficiente. L’Italia deve opporsi chiaramente a un Patto Onu che spalancherà nel futuro le porte ad una immigrazione incontrollata”.

D’altra parte, ha aggiunto il segretario di Cpi, “i cittadini italiani non vogliono altri immigrati. Lo dicono i sondaggi, lo dimostrano i fatti. L’Italia ha già una serie di problemi gravi sul fronte della crisi economica, della disoccupazione, della denatalità, che non può permettersi ulteriori flussi migratori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *