sabato 29 ottobre 2016

Siena, CasaPound organizza ripetizioni gratuite e doposcuola

Siena, CasaPound organizza ripetizioni gratuite e doposcuola
«A partire da novembre sarà attivo il Doposcuola sociale per i bambini delle elementari e delle medie animato dai militanti dell’associazione di promozione sociale CasaPound Italia presso la sede di via Santa Caterina 54».
Lo annuncia in una nota Marzio Fucito, portavoce di CasaPound Italia Siena.
«CasaPound – spiega Fucito – mette a disposizione un gruppo di giovani laureati e laureandi per le ripetizioni scolastiche, in maniera totalmente gratuita. Il nostro doposcuola è aperto a tutti i bambini che necessitano di aiuti per i compiti a casa e di ripetizioni per specifiche materie. Le attività si svolgeranno il giovedì ed il venerdì, dalle ore 15:30 alle 19. Il doposcuola dopo la distribuzione di generi alimentari alle famiglie italiane in difficoltà è solo una delle iniziative sociali che attiveremo nei prossimi giorni.»
Con questa iniziativa vogliamo solidarizzare ed aiutare concretamente i giovani studenti e le loro famiglie - dichiara Marzio Fucito responsabile di CasaPound - che per approfondire particolari materie, al fine di conseguire risultati buoni o sufficienti, devono spesso ricorrere a ripetizioni private a pagamento. Queste prestazioni sono molto onerose, da un minimo di 20 euro ad ora fino ai 30/35 euro per le materie più 'difficili.
Con la riforma della buona scuola, messa in atto dall'attuale governo Renzi a marchio PD- continua Fucito - si tende a trasformare la scuola pubblica in fonte di interessi per privati, a discapito della formazione e dell'istruzione. Di conseguenza sempre più famiglie dovranno ricorrere a mezzi alternativi alla scuola per costruire il bagaglio culturale dei propri figli. Non possiamo accettare che una buona istruzione sia legata alle possibilità economiche della propria famiglia, per questo abbiamo dato vita a questa iniziativa sociale".
Per i cittadini e le famiglie che volessero ricevere ulteriori informazioni mettiamo a disposizione il numero 3463253501 o contattarci alla mail casapound.siena@yahoo.it

1 commento:

  1. ottimo, da replicare in ogni città.Bravissimi

    RispondiElimina