mercoledì 18 novembre 2015

Lucca, sicurezza nel quartiere Arancio: CasaPound organizza un doppio presidio serale

Lucca, sicurezza nel quartiere Arancio: CasaPound organizza un doppio presidio serale

Lucca, 18 novembre – Si è svolta senza problemi e con la partecipazione di numerosi cittadini l'iniziativa che CasaPound ha organizzato nel quartiere Arancio contro degrado e micro-criminalità. Oggi secondo giorno di presidio, sempre dalle 16 alle 24.

“Abbiamo avuto la conferma di come l'iniziativa fosse richiesta e apprezzata da molte persone nel quartiere – afferma Lorenzo Del Barga, responsabile di CPI Lucca – le quali, durante il presidio, sono venute a parlarci dei problemi della zona e a ringraziarci per la nostra presenza. Una presenza che, per ovvi motivi, non può colmare quella delle istituzioni, ma che almeno ha fatto sentire questi residenti un po' meno soli”.

“La zona da noi presidiata - prosegue la nota - ha vissuto per un giorno una situazione di normalità: assenti infatti i soliti disturbatori o gli ubriachi che quasi sempre stazionano in quel punto. Oggi replicheremo il presidio, sempre dalle 16 alle 24, rimanendo a disposizione non solo del quartiere ma di tutti i cittadini. Numerosi sono stati, infatti, i lucchesi residenti in altre zone che sono venuti a chiedere di replicare l'iniziativa anche negli altri quartieri”.

Per informazioni: 3463205032 – casapoundlucca@yahoo.it

0 commenti:

Posta un commento