mercoledì 9 settembre 2015

Milano: tutto pronto per la festa nazionale di CasaPound, tra gli ospiti Buonanno, Comi, Dambruoso, Feltri, Gallera, Grimoldi, Volpi

Milano: tutto pronto per la festa nazionale di CasaPound, tra gli ospiti Buonanno, Comi, Dambruoso, Feltri, Gallera, Grimoldi, Volpi

Domani alle 12 conferenza stampa per 'svelare' la location della tre giorni in programma dall'11 al 13 settembre

Milano, 9 settembre - Politica, sport, musica, associazionismo. Come da tradizione, CasaPound Italia si prepara a 'Direzione Rivoluzione', la festa nazionale giunta alla ottava edizione, che quest'anno si svolgerà a Milano. Ancora 'giallo' sulla location, che sarà svelata domani, giovedì 10 settembre, alle 12, nel corso di una conferenza stampa al Crown Plaza, in via Melchiorre Gioia n. 73. a cui sarà presente anche il leader di Cpi, Gianluca Iannone, e durante la quale si farà il punto sugli aspetti organizzativi dell'evento e sulle polemiche dell'ultima settimana.
Ricco il programma della tre giorni, che si aprirà venerdì 11, alle ore 18, con un incontro a tre tra il giornalista e saggista Vittorio Feltri, il senatore leghista e vicepresidente di Noi con Salvini Raffaele Volpi, e il vicepresidente di CasaPound Italia e leader di Sovranità Simone di Stefano. A moderare il dibattito sarà il giornalista di 'Libero' Francesco Borgonovo. Due le conferenze principali di sabato 12. Alle 15 si parlerà del Caso Marò a partire da alcune carte inedite: Luigi Di Stefano, già perito nel processo sulla Strage di Ustica, illustrerà i documenti giudiziari originali con le fantomatiche 'prove' contro i due fucilieri presentate dall'India al tribunale di Amburgo mai mostrati in pubblico fino a oggi. Con lui ne discuteranno l'eurodeputato della Lega Gianluca Buonanno, il generale in congedo Sergio Fucito, già Brigata Paracadusti Folgore, e Adriano Scianca, direttore della testata online Primato nazionale. Alle 18, invece, confronto sul tema dell'immigrazione tra il segretario della Lega Lombarda, Paolo Grimoldi, il sottosegretario della Regione Lombardia Giulio Gallera (Fi), il deputato di Scelta civica Stefano Dambruoso, magistrato esperto di terrorismo islamista, e il vicepresidente di CasaPound Italia Andrea Antonini. Domenica alle 11.30 faccia a faccia tra il fondatore del Blocco studentesco Francesco Polacchi e l'europarlamentare di Forza Italia Lara Comi, su 'Giovani e Scuola, quale futuro'.
Tra gli altri appuntamenti in programma, la presentazione, sabato alle 20, del progetto "'15-'18 Italiani in trincea", dedicato al centenario della Grande guerra. Spazio sarà dato anche all'associazionismo e allo sport, con le dimostrazioni di primo soccorso della Salamandra, gli stage della Muvra e quelli di combattimento del Circuito, la mostra fotografica sulla tragedia siriana 'Libertà o terrorismo' organizzata dalla onlus Solid.

0 commenti:

Posta un commento