venerdì 12 giugno 2015

Velletri (RM): senzatetto nello skate park, CasaPound riqualifica l'area

Velletri (RM): senzatetto nello skate park, CasaPound riqualifica l'area

Velletri, 12 giugno - Nella giornata di oggi i militanti di CasaPound Italia si sono attivati per la pulizia dell'area verde dello skate park di Viale Roma. La stessa area era già stata ripulita da Cpi nel mese di settembre, ma la situazione è rimasta invariata. L'area interessata versa, ormai da diverso tempo, in condizioni a dir poco pessime ed è stata ripulita da vari rifiuti di piccole e medie dimensioni oltre che da escrementi. Inoltre, è stata nuovamente riscontarta una presenza ormai fissa nel luogo, un senza tetto di nazionalità straniera, che ancora oggi occupa il ripostiglio pubblico con tanto di lucchetto apposto alla porta.
"Proprio ora, con l'arrivo della bella stagione – dichiara in una nota Paolo Felci, referente comunale di CasaPound Italia - si possono utilizzare al massimo le aree a disposizione nella nostra città; ma queste aree devono essere quotidianamente ripulite e controllate".
"Oltre alla situazione dello skate park – aggiunge Felci - va evidenziata anche la problematica degli altri giardini comunali adibiti a parco giochi. Questi ultimi vengono ripuliti saltuariamente e, soprattutto, chi li frequenta non ha rispetto né delle aree verdi né dei giochi installati per i bambini".
"Inserire una persona predisposta al controllo – conclude Felci - costerebbe molto di meno rispetto agli interventi di manutenzione sulle strutture che vengono danneggiate da atti vandalici. Chiediamo ai veliterni di continuare a segnalarci le situazioni di degrado e invitiamo l'amministrazione comunale ad attivarsi senza attendere ogni volta le lamentele dei cittadini."