mercoledì 12 novembre 2014

CasaPound Lucca presenta "Nemica Banca", servizio gratuito di assistenza legale contro gli illeciti bancari

CasaPound Lucca presenta "Nemica Banca", servizio gratuito di assistenza legale contro gli illeciti bancari

Lucca, 12 novembre - Un servizio gratuito di assistenza e consulenza legale contro gli illeciti bancari e di verifica dei tassi di interesse di mutui o prestiti erogati dagli istituti di credito. A presentarlo questo sabato con una conferenza è CasaPound Italia, presso la nuova sede di via Michele Rosi.

"Abbiamo deciso di inaugurare il calendario delle nostre iniziative con un servizio molto importante - dichiara Fabio Barsanti, responsabile di CPI - soprattutto in un momento economicamente delicato anche per la nostra provincia. Grazie all'assistenza a titolo gratuito di personale qualificato, l'iniziativa consente al cittadino di tutelarsi da possibili truffe o illeciti bancari, di eseguire una verifica sui tassi di mutui o prestiti contratti e, nel caso venga riscontrata l'applicazione di un tasso usuraio, di essere assistito nell'apertura di un procedimento per richiedere la sospensione del pagamento e la restituzione degli interessi indebitamente percepiti dalla banca, secondo quanto riconosciuto dalle recenti recenti della Corte di Cassazione."

"Sabato presenteremo ufficialmente il progetto con una conferenza - spiega Barsanti - alla quale parteciperanno un avvocato di diritto bancario e un consulente indipendente in materia. A seguire, attiveremo un vero e proprio sportello gratuito da poter contattare in caso di bisogno, e attiveremo un servizio on line che possa fornire le informazioni e gli strumenti necessari al cittadino. Uno strumento concreto per combattere l'usura bancaria."

L'appuntamento è per sabato 15 novembre alle ore 17:00, in via Michele Rosi 76.
Per avere informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 3463205032 o scrivere una mail all'indirizzo casapoundlucca@yahoo.it.


1 commento:

  1. paoletti emilio13 novembre 2014 20:34

    ottima iniziativa, vera, concreta e tangibile prova di concreta vicinanza alla gente, al popolo10...1000...1000..... iniziative così ancora....

    RispondiElimina