mercoledì 1 ottobre 2014

Varese, Edilizia scolastica: azione di CasaPound contro il degrado, "Renzi-Pinocchio, le scuole cadono ancora a pezzi”

Edilizia scolastica: azione di CasaPound contro il degrado, "Renzi-Pinocchio, le scuole cadono ancora a pezzi”

Varese, 01 ottobre - “A marzo #scuolebelle, a settembre #scuoleapezzi : Renzi Pinocchio!”. È questo il testo dello striscione che i militanti di CasaPound Italia hanno affisso agli ingressi delle scuole medie Vidoletti, insieme a una gigantografia del burattino di Collodi.
“Alle solite mirabolanti promesse, con cui il premier Matteo Renzi affermava di voler far fronte al grave problema della fatiscenza delle scuole pubbliche - commenta Gabriele Bardelli, responsabile di CasaPound Italia a Varese - ancora una volta è seguito il nulla assoluto”.
“Il continuo scaricarsi a vicenda le responsabilità a livello politico – prosegue il responsabile di Cpi - ha portato a una situazione insostenibile, in cui sono i genitori a doversi sobbarcare spese elementari rispetto a un diritto fondamentale come quello allo studio. Con l’aggravante di vedersi presi in giro da interventi che non si possono nemmeno definire simbolici, soprattutto se paragonati al programma di manutenzione inizialmente declamato. L’ennesima situazione di degrado cittadino, contro cui – conclude Bardelli - siamo pronti a mobilitarci”.




0 commenti:

Posta un commento