lunedì 29 settembre 2014

Lanciano, torna la raccolta alimentare organizzata da CasaPound

LANCIANO - Dopo il successo dello scorso anno, riparte questa settimana la raccolta alimentare, promossa da CasaPound, in favore delle famiglie lancianesi più bisognose.

“Il fatto stesso che la raccolta debba ripartire per il quarto semestre consecutivo - afferma Nico Barone, responsabile cittadino CasaPound - dimostra l'importanza di questa iniziativa per la nostra città. Dopo tre anni consecutivi di recessione a livello nazionale, anche a Lanciano il fenomeno della povertà assume ormai dimensioni preoccupanti, e sempre più famiglie incontrano serie difficoltà persino a mettere un piatto a tavola ogni giorno”.

“Invitiamo quindi tutti i cittadini lancianesi – prosegue Barone - a partecipare con donazioni di beni alimentari (pasta, farina, sale, zucchero, latte a lunga conservazione, omogeneizzati per neonati) consegnandole direttamente presso la nostra sede in Via Cavour 1 negli orari di apertura, o telefonando al numero 3893450059 per concordare un ritiro a domicilio. Dopo la buona riuscita delle precedenti raccolte, siamo certi che anche stavolta la genersosità dei lancianesi ci permetterà di fornire un aiuto concreto ai nostri concittadini più bisognosi”. Nei mesi scorsi, erano stati raccolti più di 100 chili di pasta per chi ne aveva più bisogno.



0 commenti:

Posta un commento