mercoledì 2 aprile 2014

Roma, IV municipio: a Casale Caletto CasaPound Italia mette a disposizione dei residenti consulenze mediche gratuite

Roma, 2 aprile – Il gruppo di Protezione Civile La Salamandrain collaborazione con il Gruppo di Intervento Medicina Sociale di CasaPound Italia (Gr.i.me.s.), ha istituito uno sportello di consulenza medica gratuita presso la propria sede in via Jacopo della Quercia snc nel IV municipio.

“Abbiamo deciso di mettere a disposizione dei residenti del quartiere di Casale Caletto uno sportello che offrirà consulenze cardiologiche, optometriche e di medicina generale del tutto gratuite - spiega Mauro Antonini, responsabile del IV municipio per CPI – visti l’incapacità del Sistema Sanitario Nazionale di far fronte alle esigenze di salute dei cittadini, spesso costretti a lunghi tempi di attesa, e i costi elevati richiesti per gli accertamenti medici presso le strutture private. Le consulenze mediche,
effettuate da professionisti del settore, possono essere prenotate su appuntamento al numero 3281427923”.

“Come facciamo da anni, continueremo a rispondere ai bisogni sociali del territorio - conclude Antonini – Crediamo che l’assistenza sanitaria sia un diritto fondamentale dell’individuo e che sia preciso interesse e dovere dello Stato garantire la tutela della salute dei cittadini’’.


2 commenti:

  1. Eccellente iniziativa.Bisognerebbe allargarla su scala nazionale per poter aumentare i consensi e aiutare più bisognosi.

    RispondiElimina
  2. Comme toujours vous donnez la marche à suivre,bravo Frank

    RispondiElimina