martedì 18 marzo 2014

Lucca, conferenza di CasaPound e Impavidi Destini sulla disabilità

Lucca, 18 marzo - Si terrà sabato 22 marzo alla Pia Casa la prima conferenza di Impavidi Destini, il gruppo di CasaPound Italia che si occupa dei problemi legati al mondo della disabilità.

"Quella di sabato sarà un occasione per parlare di tematiche che troppo spesso non trovano gli spazi adeguati - dichiara Nicola Simonetti, responsabile di Impavidi Destini in Toscana  - come quelle dell'inclusione sociale e del diritto alla sessualità per le persone disabili. Lo faremo con importanti relatori, come lo psichiatra di Pisa Matteo Pacini e Pier Francesco Angelini, avvocato, campione di Special Boxe, scrittore e cerebroleso dalla nascita, che ci parlerà anche del problema inerente le barriere architettoniche."

"Sarà la prima conferenza di Impavidi Destini in Toscana - prosegue la nota - dopo che proprio a Lucca, alcune settimane fa, ne fu presentata la nascita. Esso è un gruppo facente parte di CasaPound Italia, al cui interno collaborano persone che si occupano di promuovere su tutto il territorio nazionale campagne di sensibilizzazione nei confronti dei problemi dei cittadini diversamente abili. Questa iniziativa muove proprio da questo: informare e sensibilizzare i cittadini sullo stato dei servizi per i disabili nel nostro paese".

"La conferenza si articolerà su argomenti distinti - conclude la nota - ed allo stesso modo collegati tra loro: presentazione ufficiale alla città di Impavidi Destini Toscana; barriere architettoniche ed inclusione sociale; disagio familiare e diritto alla sessualità. I relatori presenti cercheranno di dare una visione globale dei punti fondamentali. La conferenza è aperta a tutti e l'appuntamento è dunque per sabato 22 marzo alle ore 16:00 c/o l'auditorium della Pia Casa di via Santa Chiara.

Per info: impavididestinitoscana@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento