venerdì 28 marzo 2014

Frosinone: strisce blu, clamorosa protesta di CasaPound

Frosinone: strisce blu, clamorosa protesta di CasaPound

Frosinone, 28 marzo - Parchimetri incappucciati con sacchi neri e volantini recitanti ''Strisce blu illegali'': è questa l'azione messa a segno nella notte dai militanti di CasaPound Italia a Frosinone, tesa a protestare contro le numerose aree con parcheggio a pagamento presenti nel Capoluogo.

“Le strisce blu sono illegali. La sentenza n. 16273 della Cassazione del 27 marzo 2006 del Giudice di Pace di Roma, dott. Romano, stabilisce che ad ogni parcheggio a striscia blu deve corrisponderne uno a striscia bianca - si legge nel volantino diffuso da CasaPound Italia - inoltre afferma l'illegittimità delle strisce blu all'interno della carreggiata poiché gli spazi adibiti a parcheggio a pagamento devono essere localizzati al di fuori della carreggiata come cita l'art. 7 comma 6 del codice della strada. Pertanto risulta illegittimo il provvedimento amministrativo che abbia autorizzato l'apposizione delle strisce blu con conseguente annullabilità dell'eventuale verbale''.

“Le strisce blu servono da anni alle varie amministrazioni comunali per fare cassa e coprire i 'buchi' causati dalla mala gestione della cosa pubblica - spiega Fernando Incitti, responsabile provinciale di Cpi - le ripercussioni sulle attività commerciali sono durissime, e cosa ancor più grave che il tutto viene concepito con l'inganno, essendo queste illegali''.

''L'obbiettivo dell'azione da noi portata a termine, oltre che informare la cittadinanza su questa truffa - conclude Incitti - è quello di proporre la trasformazione di tutti i posteggi del centro in parcheggi gratuiti, magari con soste brevi, cosa che non danneggerebbe le attività commerciali e eviterebbe parcheggi in doppia fila e tutti gli inconvenienti causati da questa assurda situazione''.

CasaPound Italia Frosinone e Provincia
Via Angeloni 64, Frosinone
Ufficio Stampa: 334.7353531
casapoundfrosinone@yahoo.it
Facebook: CasaPound Italia Frosinone
www.casapoundfrosinone.blogspot.com
www.casapounditalia.org



0 commenti:

Posta un commento