Dona il tuo 5x1000

Inserisci nella dichiarazione 0930 138 1001

Iscrizione 2017

Iscriviti a CasaPound. Da quest'anno anche direttamente online! Perché alcuni italiani non si arrendono.

Basta UE!

A queste condizioni, vogliamo uscire dall'euro e da questa Unione Europea. Europei sì, schiavi no!

sabato 29 giugno 2013

Musica: on line il primo numero di Bandiera Nera, la nuova fanzine di RBN

Roma, 29 giugno – E’ on line il primo numero di Bandiera Nera, la nuova fanzine di RBN scaricabile da  https://issuu.com/radiobandieranera/docs/copertina_merged_6_/3?e=0 e sfogliabile da pc, smartphone, tablet. In questo numero, tra l’altro: Speciale Rammstein, paginone di notizie e curiosità sul gruppo industrial tedesco a cura della redazione de ‘Il Canto della Civetta’; intervista alla band greca neoclassica/neofolk Daemonia Nymphe; 'Cemento e Acciaio’, recensione dell’ultimo lavoro degli emiliani Siegfried. E poi, sul fronte dell’attualità: un approfondimento sulla manifestazione in favore del governo di Bashar Al Assad organizzata a Roma dal Fronte Europeo per la Siria, un’inchiesta sugli abusi nella comunità toscana del Forteto a cura della redazione di Rbn Firenze, un articolo sui cinque anni di Area 19, l’occupazione non conforme ospitata in una stazione costruita per Italia 90 e mai utilizzata che fa capo a CasaPound Italia.

Prato, CasaPound contesta Ministro Kyenge: "No allo Ius Soli"


Prato – In occasione della visita in città del Ministro per l’Integrazione Cècile Kyenge, CasaPound Italia scenderà in piazza sabato 29 Giugno per contestare la proposta di legge di cui il Ministro è principale testimonial: il cosiddetto ‘Ius Soli’, ovverosia la cittadinanza automatica per chiunque nasca sul territorio italiano.

La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 11:30 nei pressi del circolo arci di via del ferro, a Cafaggio, dove la Kyenge parteciperà ad un evento collegato alla carovana dello Ius Migrandi.

“Viviamo in un paese con oltre 5 milioni di disoccupati, 100mila aziende fallite in un anno, 8 suicidi al mese per motivi economici ma per il Ministro la priorità politica è rappresentata dalla cittadinanza per i figli degli immigrati” – è quanto dichiara in una nota CasaPound.

“Solo una persona completamente scollegata dalla realtà – accusa CasaPound – può pensare che in un momento nel quale in Italia non c’è lavoro per i nostri figli e lo Stato non riesce a garantire ai propri cittadini un accesso adeguato e dignitoso ai servizi sociali la soluzione sia quella di favorire l’arrivo di migliaia di nuovi poveri spinti dalla prospettiva di una cittadinanza facile”.

“CasaPound Italia – conclude la nota – si opporrà con tutti i mezzi possibili a questa inaccettabile ipotesi di riforma che, unita ad immigrazione di massa, pressione fiscale asfissiante e delocalizzazione delle imprese all’estero, non farebbe altro che innescare un turbinio di disperazione e guerra tra poveri”.


Pugilato: l'omaggio di CasaPound a Primo Carnera, striscioni in tutta Italia per il 'campione del mondo in camicia nera'


Roma, 29 giugno - "29/06/1967 Onore a Primo Carnera campione del mondo in camicia nera". A 46 anni dalla morte, CasaPound Italia ricorda con striscioni in tutta Italia (oppure ad es. con uno striscione spuntato nella notte a Roma davanti all'Altare della Patria) il grande pugile di Sequals, unico italiano campione del mondo dei pesi massimi, che da detentore del titolo, il 22 ottobre del 1933, combatté a Roma rifiutando il compenso e indossando la camicia nera.

''Nell'anniversario della sua morte (29 giugno 1967) e della vittoria del titolo mondiale (29 giugno 1933), vogliamo rendere omaggio a Primo Carnera - spiega Cpi in una nota - e ricordare non solo il pugile, l'atleta, ma anche l'Uomo Carnera, con i suoi ideali e la sua umiltà di persona semplice nata nella povertà più assoluta e riscattatasi socialmente e umanamente con le proprie forze e grazie alla nobile arte. Per noi Carnera sarà sempre un esempio di valore sportivo e umano a dispetto di quell'Italia antifascista che da vivo lo ha sminuito e offeso e ora, da morto, cerca timidamente di riabilitarlo come pugile di valore''.

Sequals (PN) - Villa Carnera
Terni

Avezzano

Cagliari

Cuneo

Foggia


Isernia
Macerata

Massa

Padova

San Benedetto

Torino

Vercelli

Firenze
Ascoli

Avellino

Bari

Bergamo

Bologna

Caltanissetta

Viterbo

Frosinone

Tivoli

Velletri
Cave

Frascati

Casal Bertone

Lamezia

Napoli

Palermo

Perugia


Roma Est

Parma
Salerno

San Benedetto

Varese

Vercelli
Aosta

Sud Pontino
Lamezia Terme
Brescia

Cremona

Fermo

L'Aquila

Latina

Reggio Emilia

Sassari

San Benedetto Del Tronto

Milano

Val Vibrata