giovedì 24 ottobre 2013

Festa 5°anno di CasaPound a Pistoia

Si terrà sabato 26 Ottobre la festa per i cinque anni dall'inaugurazione del Circolo Agogè, sede di CasaPound a Pistoia nel quartiere San Marco.
Il programma prevede due conferenze che si svolgeranno nel pomeriggio a partire dalle ore 16 in Piazza San Giovanni XXIII. La prima dal titolo 'Senza lavoro sperare è follia', citazione tratta dai 'Cantos' di Ezra Pound, sarà incentrata sul tema dell'occupazione con analisi e proposte per uscire dalla crisi. Parteciperanno al dibattito lo scrittore ed economista Filippo Burla, autore del libro 'Corporativismo del III° Millennio', il sindacalista Fabrizio Montanini del Blocco Lavoratori Unitario, l'avvocato giuslavorista Marco Tarelli, il portavoce del 'Comitato Disoccupati Pistoiesi' Ivano Giovannelli ed il presidente di 'Italia Impresa Network' Franco Trinchitella. La seconda conferenza, 'Io ho quel che ho donato', invece avrà come filo conduttore la solidarietà, con gli interventi di persone attive all'interno dei gruppi di volontariato legati a CasaPound Italia: La Salamandra (protezione civile), Solidaritès Identitès (onlus internazionale),
Gr.I.Me.S (medicina sociale) e Impavidi Destini (diversamente abili).

La serata si chiuderà con un aperitivo-cena e successivo concerto in acustica presso i locali del  Circolo Agogè in via Porta San Marco 161.

"Siamo molto soddisfatti per questi primi cinque anni di lavoro sul territorio - commenta il portavoce provinciale di CPI Lorenzo Berti - che ci hanno visti impegnati su moltissimi fronti, dalla politica al volontariato passando per sport e cultura. La crescita dell'interesse locale nei confronti del nostro movimento è costante, come testimoniano l'apertura della seconda sede in provincia (Pescia) e l'ottimo risultato ottenuto nel quartiere di San Marco alle ultime elezioni politiche. Viceversa i gruppuscoli della sinistra antifascista a forza di inutili provocazione hanno finito per essere sempre più marginalizzati ed isolati dai cittadini della zona. La festa di sabato - conclude Berti - segnerà l'inizio di una nuova stagione politica che ci apprestiamo a vivere da protagonisti".


1 commento:

  1. La DESTRA avanza nei consensi per le iniziative patriottiche di CPI e FN.
    Buon lavoro.

    RispondiElimina